
PICCOLA E MEDIA TIRATURA
La serie Excelam, Surelam e Exceltopic sono dotate di rulli gommati e albero riavvolgitore, questa caratteristica le rendono perfette anche per l’utilizzo di Sleeking e Microcrystal, oltre ad altri film. La barra snervatrice permette di ottenere, la planarità ottimale delle stampe plastificate su un solo lato, che altrimenti tenderebbero ad imbarcarsi a causa della trazione esercitata dal film. L’impostazione delle funzioni dal display LCD rende semplice e veloce l’utilizzo delle apparecchiature. L’inserimento del foglio ed il rifilo delle stampe plastificate avvengono manualmente o in modo semi-automatico.
Per facilitare ogni operazione, le apparecchiature sono dotate di guide laterali sul piano di inserimento della stampa, sistema brevettato di controllo micrometrico dell’allineamento del film (superiore ed inferiore). Resistenti e adatte all’utilizzo di bobine anche di grande diametro, arrivando a lavorare ad una velocità massima di 7mt/min e sono quindi macchine particolarmente veloci per la finitura di ogni tipo di stampa.

ALTA TIRATURA
QTopic e ProTopic assicurano grande stabilità di lavoro soprattutto nel caso di produzioni elevate.
Risultano ideali per plastificare le stampe digitali, per la laminazione monofacciale e per l’utilizzo con film in polipropilene. Se utilizzata con film di tipo Polinex Ultrabond®, diventa la soluzione ideale per plastificare le stampe digitali. L’azionamento pneumatico dei rulli di trascinamento, indipendenti dal rullo principale di plastificazione, la rendono particolarmente adatta alla finitura con lo Sleeking delle stampe digitali. La macchina è dotata anche di un riavvolgitore dedicato per il recupero del liner quando si utilizza questo materiale. Può essere utilizzata anche con lo speciale film per laccare Micronex. Dotata di una nuova meccanica di azionamento del rullo di plastificazione, esercita, tramite il controllo pneumatico, una forza che arriva a 750 Kg, raggiungendo una velocità massima di produzione di 15mt al minuto.

SLEEKING NOBILITAZIONE SU TONER
Lo sleeking è un materiale che si trasferisce sulle aree della stampa ove è presente del toner. Lo Sleeking si presenta avvolto in bobine simili a quelle dei normali film di laminazione e può essere utilizzato su una vasta gamma di plastificatrici, come Excelam serie Plus, Surelam, Qtopic e serie Protopic.
Sono disponibili numerose finiture: lucido, opaco, hologram sparkle, argento, oro, bianco, nero, e vari colori metal. Alcune finiture sono coprenti, mentre altre danno un risultato trasparente spot.
FILM PER PLASTIFICARE
Proponiamo un’ampia gamma di prodotti idonei a soddisfare le più diverse esigenze nell’ambito della plastificazione dry e wet, dell’imballaggio flessibile e di alcune applicazioni in ambito industriale.
La nostra selezione comprende film di diversa natura e spessore. Il tipo di resina con la quale è realizzato il film determina infatti le sue caratteristiche fisiche e meccaniche e, conoscendo l’applicazione finale e le specifiche esigenze, è opportuno individuare quale film risponde meglio alle aspettative.
- Film Lucidi
- Film Semiopachi
- Film Opachi
- Film Eco-Friendly
- Film Antimicrobici
- Film Soft Vellutati
- Film Antigraffio
- Film Goffrati
- Film Metallizzati
- Film Olografici